Perche’ questo sito/blog

iofumettotwitter

Non possiamo pretendere che i nostri figli siano migliori di noi se insegnamo loro soltanto ciò che noi conosciamo. Francesco Agostino

Tutti noi sappiamo di tener nascosto una parte della nostra anima che vorremmo rivelare. Ammettiamolo, ci crediamo competenti e capaci su nostre convinzioni e crediamo di avere sempre qualcosa da insegnare. Abbiamo una storia o una vita intera che ci rende unici e diversi da tutti gli altri.Ho fortemente voluto questo Blog per uscire allo scoperto perchè in questo stesso momento, milioni di persone come me o come te stanno lottando per qualcosa, si stanno destreggiando tra 1000 difficoltà che forse io e te abbiamo sconfitto. In questo spazio si sfogano i miei pensieri, che assumono tratti di immagini e parole. Parlerò di politica, della tanto noiosa economia, di innovazione ed impresa. Parlerò di internet, delle sue stravaganze e dei sogni che esso contiene.

Chi è Francesco

Classe 75, figlio unico e solitario di natura. Una valigia con tanti viaggi un pò per svago un pò per lavoro. Sensibile ed emotivo all’estremo. Tanti hobby ma forse quello che mi contraddistingue è la caratteristica di sfornare idee, purtroppo tante per realizzarle tutte. Ho studiato medicina per poi ribaltare la mia vita professionale sul mondo dell’impresa. Un’impresa le cui basi però sono poggiate su fondamenta etiche al fine di migliorare la vita agli altri e solo in seconda battuta, alla mia.

fotopresentazione

Di cosa mi occupo e dove mi trovi

E’ qualche tempo che studio sistemi economici alternativi a quelli attuali. Ho sviluppato insieme ad alcuni amici un network di scambio (Circuito Medex) tra aziende e professionisti di beni e servizi senza movimentazione di denaro ma con l’ausilio di una moneta complementare. Oltre a questo sono innamorato della rete. Ho sempre approfondito tematiche “tecniche” su seo, web-influence, social media e Crm. Per questo effettuo anche consulenze e porto avanti il presente blog (che oggi è ancora a livelli sperimentali) ed i progetti imprenditoriali basati su economie sostenibili.